Geek è chic

Il blog per le ragazze geek che si rendono la vita più semplice con la tecnologia

L’app per chi non ha il pollice verde

| 1 commento

App iPhone per giardinaggioCosa c’è di più chic di un terrazzo tappezzato di piante rigogliose, fiori prorompenti e inebrianti profumi mediterranei? Peccato che il mio amore per le piante di appartamento non sia corrisposto con lo stesso fervore! Dopo un inverno più freddo del solito e un’imperdonabile trascuratezza da parte mia, mi ritrovo gran parte delle piante tristemente intirizzite e spoglie. Certo dimenticarsi di innaffiarle e concimarle non le aiuta a riprendersi in tempo per la primavera… Così ho deciso di prendere in mano la situazione. Ho passato gran parte della mattina a potare, trapiantare, spruzzare diserbanti e spazzare. Zappetta di qua e taglia di là, ho anche scoperto che il giardinaggio è uno sport soft e rilassante. Mi riprometto di praticarlo ogni domenica mattina adesso che arriva il bel tempo. E intanto mi sono scaricata e configurata Koubachi, un’app per iPhone per fare giardinaggio che aiuta chi come me ha memoria corto e pollice tutt’altro che verde.

Koubachi è una specie di Tamagotchi del giardiniere domestico! Ha un’interfaccia coloratissima in cui puoi registrare tutto il tuo vivaio personale: inserisci la pianta scegliendola dall’elenco, personalizza il colore e la forma del vaso e aggiungi una foto. Approfittane per dare un nome alle tue piantine, ne guadagneranno in salute! Dopodiché puoi iniziare la fase di “calibrazione” di Koubachi: annaffia le tue piantine con una dose regolare d’acqua e tra qualche giorno segnala all’app quando la terra sarà asciutta. Koubachi imparerà ad avvisarti quando è ora di innaffiare ogni pianta, di spruzzarla o di concimarla, dandoti utili consigli sulla temperatura dell’acqua e il tipo di cure di cui ha bisogno la pianta. Così non avrai più scuse di vedere le tue piantine deperire! L’app è gratis e in inglese e al momento disponibile solo per iPhone e in formato web app. Che dire? Ci voleva proprio! Speriamo di continuare ad avere abbastanza costanza da ubbidire ai suoi ordini giornalieri! :)

About these ads

Un pensiero su “L’app per chi non ha il pollice verde

  1. Bellissimo articolo!!! Grazie!
    A chi piace l’applicazione (una versione Android arriverà presto) dovrebbe passare dal nostro sito nei prossimi giorni… Uscirà un prodotto nuovissimo!!! ;-)
    Saluti,
    Stefanie (del Koubachi-Team)

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.