Nemmeno iOS 9.0.1 era riuscito a risolvere tutti i problemi causati da iOS 9. Con l’uscita del nuovo aggiornamento iOS 9.0.2, che arriva in concomitanza con il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.11 El Capitan, gli incubi degli utenti Apple dovrebbero essere finiti.
In particolare, questo nuovo aggiornamento risolve l’errore che causava l’impossibilità di attivare o disattivare i dati per alcune app. Resta da vedere se risolve anche altri bug non risolti identificati dagli utenti di iPhone e iPad come le app e i giochi con interfaccia in inglese, le notifiche saltuarie di WhatsApp e i repentini e inspiegabili abbassamenti di volume.
La patch iOS 9.0.2 pesa poco più di 33 MB quindi download e installazione dovrebbero avvenire in modo rapido e indolore.
Ecco tutte le note di rilascio:
- Correzione di un errore relativo all’impostazione per l’attivazione o la disattivazione dell’utilizzo dei dati cellulare per le app.
- Risoluzione di un problema che impediva l’attivazione di iMessage per alcuni utenti.
- Risoluzione di un problema che poteva causare l’interruzione di un backup di iCloud dopo l’avvio di un backup manuale.
- Risoluzione di un problema per cui lo schermo poteva ruotare in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche.
- Miglioramenti della stabilità di Podcast.
Il tasso di adozione di iOS 9 è il più alto di tutti i tempi: alcuni giorni fa Apple ha rivelato che è già stato adottato da oltre il 52% degli utenti di iOS.
Se dopo l’aggiornamento noti ancora qualche problema, lascia un commento a questo articolo e ti aiuterò a risolverli.







