Da quest’anno c’è una nuova opzione per chi al mare sceglie l’abbronzatura integrale. Nessun bisogno di andare a cercare una spiaggia nudista perché esiste un costume da bagno che fa passare l’aria, l’acqua e persino il sole, senza risultare trasparente. Una marca spagnola dal nome inequivocabile, Nomasculoblanco (nmcb, per gli amici; in spagnolo significa proprio “mai più culo bianco”!), ha creato una collezione di costumi da bagno fabbricata con un tessuto speciale, il Transol, che ha proprio l’originale caratteristica di lasciar passare il 50% dei raggi solari pur continuando a rimanere opaco. Anche bagnato.
Il Transol è un tessuto elastico composto da milioni di minuscoli fori a forma di diamante: è resistente al sole, all’acqua salata, alle creme solari e al cloro, non perde la sua forma originale e si asciuga tre volte più rapidamente che qualsiasi altro tessuto. Insomma, una meraviglia della tecnologia! Ovviamente per ottenere un’abbronzatura il più possibile omogenea, è consigliabile non intervallarne l’uso con normali costumi da bagno che non lasciano passare il sole.

Le coloratissime fantasie scelte per questi peculiari costumi aiutano a creare l’effetto ottico che impedisce qualsiasi trasparenza: i bikini bagnati si attaccano alla pelle ma non causano nessun imbarazzante effetto vedo-non-vedo.

Oltre al bikini si può scegliere tra vari modelli di costumi interi e trikini in vari colori per donna e per uomo: il catalogo completo è in vendita online sul sito ufficiale, anche a prezzi abbastanza abbordabili, ma purtroppo sembra che per ora le spedizioni siano possibili solo in Spagna. Che dite? Iniziamo a spalmarci di crema solare e chiediamo subito che aprano le vendite anche all’Italia? 😉
Se invece non ami l’abbronzatura integrale e anzi hai paura di prendere troppo sole, dai un’occhiata al bikini smart che ti protegge dalle scottature e alle app per abbronzarsi in tutta sicurezza.








Devi effettuare l'accesso per postare un commento.