Polaroid Cube+ o Polaroid Cube? Ecco tutte le differenze

Giusto in tempo per lo shopping natalizio, arriva anche in Italia Polaroid Cube+, la seconda generazione dell’action camera di Polaroid, la quale risolve due mancanze della Polaroid Cube: connessione WiFi e stabilizzatore d’immagini.

In quanto a design, Polaroid Cube+ non è molto diversa dal modello precedente: ha sempre la caratteristica forma cubica in formato minimal (35 mm) in tre colori (nero, rosso o azzurro) ed è dotata di un grandangolo da 124° e di un unico pulsante tuttofare che serve allo stesso tempo per accenderla, scattare foto, registrare video e pausare le riprese. La videocamera è resistente all’acqua e alla polvere, ma grazie a un accessorio specifico diventa anche waterproof, permettendoti di portarla con te sott’acqua o come compagna di avventure negli sport acquatici.

Polaroid Cube: pulsante WiFi

La più importante differenza tra la Polaroid Cube+ e la Polaroid Cube è il piccolo pulsante che compare accanto al bottone principale e che serve per attivare la connessione WiFi. Pertanto adesso attraverso un’app (per iPhone e Android) potrai controllare l’action camera da uno o più smartphone e usarla come mirino a distanza, condividendone l’uso con amici e familiari. Inoltre potrai trasmettere filmati live in streaming e pubblicare video e foto su social come Instagram e Facebook praticamente in tempo reale, senza la necessità di dover estrarre la microSD dallo slot della Cube+.

L'app di Polaroid Cube Plus per Android e iPhone

Piccoli miglioramenti anche per il vano posteriore dove c’è lo slot per la microSD: adesso sono supportate schede di memoria fino a 128 GB (non solo 32 GB) e il vano si può aprire solo con le dita, non serve l’ausilio di una moneta. Scompare l’interruttore per scegliere la risoluzione (720p o 1080p) che adesso si seleziona direttamente dall’app e arriva fino a 1440p a 30 frame rate per secondo. Inoltre, la fotocamera passa dai 6 MP agli 8 MP e fa la sua comparsa il tanto desiderato stabilizzatore di immagini che ti permetterà di ottenere video molto più stabili rispetto alla Polaroid Cube.

polaroid-cube-plus-ifa-2015

Fonte: Ridble

Ovviamente, visto che forma e dimensioni restano identiche, Polaroid Cube+ rimane compatibile con gli accessori della versione precedente. All’IFA 2015, Polaroid ha presentato nuovi simpaticissimi supporti su cui montare l’action camera per un punti di vista sempre più creativi, ad esempio un bicchiere e una sorta di mano magnetica e snodabile. Purtroppo però per adesso i gadget non sono in vendita e non si sa se e quando arriveranno sul mercato.

ridble-polaroid-cube-plus-anteprima-ifa-2015-3

Fonte: Ridble

Lo so cosa ti stai chiedendo… e il prezzo? Considerando che la videocamera Polaroid Cube+ è un modello migliorato della Polaroid Cube, il prezzo è quasi raddoppiato: puoi acquistarla su Amazon a partire da €195.