Moo è una specie di tipografia online. Di mestiere, a Moo stampano. Stampano di tutto: biglietti di auguri, cartoline, quaderni, buste… Ma soprattutto biglietti da visita. Il loro slogan è We love print. E amano così tanto il loro mestiere che per farsi conoscere hanno pensato bene di regalare, ai primi 200.000 utenti che le richiedano, 50 Facebook Cards (biglietti da visita personalizzati con le nuove copertine del diario di Facebook). Si pagano solo le (modiche) spese di spedizione e si ricevono i biglietti da visita Facebook in qualsiasi angolo di mondo.
Potevo farmele sfuggire? Ovviamente no, specialmente dopo aver visto quelle appena ricevute da un collega di lavoro!
Il sito di Moo è chiarissimo, e disponibile anche in italiano. Ci si registra in un attimo grazie a Facebook Connect. Dopodiché Moo importa automaticamente tutte le cover della timeline e stamperà la stessa quantità di biglietti per ogni immagine disponibile. Se qualcuna non ti convince basta un click su una crocetta per eliminarla. Le imformazioni che compaiono sul biglietto da visita sono personalizzabili: oltre all’indirizzo della pagina Facebook puoi inserire una citazione, il posto di lavoro, la tua città, numeri di telefono, siti web, email e quello che ti pare. Solo le iconcine che compaiono davanti a ogni info non sono personalizzabili.

Una volta completato il layout della Facebook Card ricordati di controllare bene (anche il retro) che non ci siano errori, e procedi al check out. Le spese di spedizione standard sono di circa 4 euro e puoi pagare via carta di credito o Paypal. Inserisci le informazioni di spedizione e in una ventina di giorni al massimo ti vedrai recapitare le tue Facebook Card personalizzate. Prometto di postare una foto appena arrivano! 😉
Intanto, ecco la mia timeline (questa l’ho fatta io con un PSD, ma se vuoi personalizzare la tua in pochi minuti danno ottimi risultati web app come Timeline Cover Banner):
Ed ecco un’anteprima delle mie Facebook Card gratis:
Geek e chic, no? 🙂










