Questi splendidi auricolari che ricordano la tracolla intrecciata di una borsetta Chanel costano solo €39.99 e sono firmati da due famosissime marche, una di lusso e una low cost: Balmain e H&M.

Le cuffie fanno parte di una collezione futuristica a tiratura limitata H&M for Balmain che sarà nei negozi e sullo store online di H&M il 5 novembre. Infatti, come ogni anno, H&M ha preso accordi con una marca di moda di lusso per creare una collezione di cloni dei vestiti classici della casa di moda da vendere a prezzi da grande magazzino a noi poveri mortali.

La collezione di quest’anno, creata in collaborazione con il brand francese Balmain, è fatta di più di 100 capi di abbigliamento e accessori iconici che abbiamo visto sulle passerelle di Balmain, per uomo e donna: dai famosi pantaloni a righe ai vestiti aderenti di paillettes con stampe geometriche, e poi giacche trapuntate di perline, stivali altissimi e persino occhiali da sole. I prezzi non sono proprio da “grande magazzino”, ma sono comunque molto inferiori ai prezzi inavvicinabili di Balmain: nell’ordine di qualche centinaia di euro.
Qui puoi vedere tutti i pezzi (e i prezzi) della collezione Balmain for H&M.
La collezione H&M for Balmain, disegnata da Olivier Rousteing, è stata presentata nei tunnel della metropolitana di New York il 21 ottobre scorso, con un’impressionante sfilata andata online in diretta su Periscope e un party di lancio che ha avuto tra i protagonisti top model del calibro di Gigi Hadid, Alessandra Ambrosio e Karlie Kloss e star come Kendall Jenner, Diane Kruger e Alexa Chung (per non parlare del concerto, tenuto nientemeno che dai Backstreet Boys). In questo video puoi vedere la sfilata:
Gli eleganti auricolari con i cavetti intrecciati in pelle e oro sono l’unico accessorio tecnologico della collezione Balmain per H&M (le cuffie stanno proprio vivendo un’epoca d’oro nel mondo fashion) e hanno tutta l’aria di andare esauriti pochissime ore dopo il lancio. In passato ho partecipato ai lanci delle collezioni high fashion di H&M (ti ho raccontato ad esempio come ho conquistato un vestito Versace for H&M), ma è un’esperienza folle fatta di giorni di ferie, file infinite e pazze che si prendono per i capelli per un paio di scarpe.
Quest’anno per la prima volta H&M mette la collezione in vendita anche online: il mio consiglio è di organizzarsi come si fa per l’inizio dei saldi online e trovarsi davanti al PC puntuali allo scoccare delle 10 del 5 novembre, se vuoi aggiudicarti qualche pezzo della collezione! Tieni in considerazione però che online, per evitare accaparramenti (mirati alla rivendita su eBay a prezzo maggiorato), potrai acquistare un solo articolo per volta.







