Acquistare un Mac un tempo ti faceva entrare in un club molto ristretto di gente che “pensava differente”. Dopo l’arrivo dell’iPhone dell’iPad, le cose sono molto cambiate e adesso il famoso simbolo della mela morsicata di Apple ha perso gran parte del suo significato originale. Per rimediare e rendere il proprio Macbook un tantino più esclusivo si è diffusa la tendenza di personalizzarlo con adesivi che trasformano le sembianze della mela luminosa. Il trend è così popolare che Apple l’ha sfruttato per uno spot televisivo del Macbook Air qualche anno fa.
I soggetti disponibili per personalizzare il Mac sono davvero tantissimi: colorati o in bianco e nero, personaggi dei fumetti e dei film Disney, spesso pronti a mordere il frutto proibito, dalla classica Biancaneve, a Elsa di Frozen o persino Cenerentole geek. Sorprendenti gli adesivi che foderano l’intero computer come una cover o i paesaggi vinilici che trasformano la mela in una rotonda sul mare, in una luna poeticamente deformata, in un sole al tramonto da guardare calare con l’amico Charlie Brown. E poi ci sono gli oggetti imprevisti che trasfigurano le mele in tutt’altro tramutandole nella lampadina a incandescenza di una lampada Pixar, nel simbolo del WWF o persino nel viso inconfondibile di Heisenberg, appena uscito dalla serie TV di Breaking Bad.
Con una modica spesa (raramente il costo degli stickers supera i 12 euro), puoi dare un look totalmente nuovo al tuo MacBook da 13 pollici: gli adesivi di vinile sono universali, non rovinano il computer e si possono sostituire quando ti stufi. Nella seguente galleria ho scelto gli stickers più geek e chic: femminili, delicati, teneri, ma anche smart, imprevedibili e a volte irriverenti. Sulla mia bacheca di Pinterest ne trovi anche altri.
Per il mio MacBook bianco ho scelto la classica Biancaneve. E tu, quale sceglierai?







