20 sveglie particolari per un comodino a prova di dormiglione

Alzarsi dal letto al mattino a un’ora decente per molti di noi è una missione difficile, quasi impossibile. Non a caso alcuni tra i progetti di crowdfunding più di successo di sempre sono sveglie originali, tecnologiche e divertenti che promettono, per lo meno, di strapparti un sorriso.

È questo il caso di Ruggie, il bizzarro scendiletto-sveglia parlante che non smette di trillare finché non appoggi i piedi sul morbido tessuto di cui è rivestito e che ti motiva con frasi da coach. Oppure di SensorWake, apparentemente una semplice sveglia digitale a forma di cubo, in realtà capace di destarti dolcemente sprigionando profumo di croissant o di caffé.

Comunque, se hai bisogno di una sveglia più efficace e simpatica che ti aiuti a trovare una motivazione per alzarti al mattino, non è necessario arrivare a finanziare un progetto di crowdfunding e aspettare mesi prima che venga spedito. Di sveglie strane, carine e alternative è pieno il mondo e alcune sono anche piuttosto economiche e facilmente acquistabili su Amazon.

Ti destano in maniera soft con la musica, gli odori o una luminosità graduale oppure sono così cattive che ti costringono a risolvere dei problemi matematici o a inseguirle per riuscire a spegnerle, altro che snooze! Colorate o di design, in stile vintage o futuristico, in versione elettrodomestico o app, le sveglie tecnologiche che ti propongo in questa selezione sono perfette come idea regalo per bambini di tutte le età o per pigroni incalliti che amano poltrire tra le lenzuola più del dovuto. Ad esempio per me… 😝

 

Sapevi che i braccialetti per rilevare l’attività fisica oltre a valutare la qualità del tuo sonno hanno anche una funzione sveglia silenziosa che si controlla via app e vibra quando hai il sonno più leggero? Ad esempio, il Fitbit Flex ha questa funzione, ma non è l’unico. Scopri quali sono le migliori smartband del 2016!